Il nostro impianto

Il processo di valorizzazione della carta

La lavorazione della carta da macero rappresenta da anni la nostra attività principale. Con l’esperienza acquisita e l’investimento in impianti e tecnologia, oggi offriamo un servizio completo di raccolta, selezione, trattamento e recupero della carta da macero. Il processo inizia con un’accurata cernita dei materiali raccolti o conferiti (provenienti da attività commerciali, industriali, e raccolte differenziate) che permette la selezione e separazione delle diverse tipologie di carta da macero. La carta viene, quindi, imballata e successivamente immessa nel circuito del riutilizzo tramite COMIECO o direttamente avviata alla commercializzazione sul mercato presso cartiere nazionali o estere per il recupero della stessa.

Il processo di valorizzazione degli imballaggi in materiale plastico

Il processo di valorizzazione delle frazioni di imballaggi in plastica, provenienti dalle attività produttive (superfici private), prevede una iniziale cernita per tipologie omogenee (film plastico anche per colore, cassette da frutta, vasi, taniche, ecc.) con eliminazione delle frazioni estranee. Successivamente le frazioni cernite, vengono compattate – riduzione volumetrica e legatura in colli – ed inviate agli impianti di riciclo – recupero sul territorio nazionale. Viene privilegiato l’invio a riciclo, verso impianti meccanici di trasformazione polimero.

Il processo di valorizzazione dei Rifiuti “Assimilabili”

In una politica di costante differenziazione delle attività, la nostra azienda si è aperta al mercato dei rifiuti assimilabili, anche eterogenei ingombranti. E’ in fase di verifica autorizzativa il progetto di insediamento di due nuove linee di trattamento semiautomatico dei rifiuti (carta/cartone e multi materiale), per la successiva valorizzazione in impianti di recupero – riciclo delle frazioni cernite.

CRCM

L’industria del riciclo è oggi una risorsa fondamentale del sistema Paese e contribuisce in maniera sostanziale all'esigenza dello sviluppo economico e alla tutela dell'ambiente. CRCM Srl offre servizi alle imprese che, attraverso il proprio ciclo produttivo, generano Rifiuti speciali, garantendone per quanto più possibile il recupero o il corretto smaltimento.

Il nostro impianto
L'impianto di CRCM