29 Gennaio 2015

Indagine Symbola: sfidare la crisi con l’eccellenza italiana nell’industria del riciclo


“L’Italia in 10 selfie” è un’indagine condotta da Symbola che valorizza la competitività italiana per cambiare il nostro sguardo e sfidare la crisi. In quest’indagine, l’eccellenza italiana nell’industria del riciclo e nell’eco-efficienza del sistema produttivo è presentata come uno dei punti di forza per affrontare la crisi.
I dati confermano che l’Italia è campione europeo “nell’industria del riciclo: a fronte di un avvio a recupero industriale di 163 milioni di tonnellate di rifiuti su scala europea, nel nostro Paese ne sono stati recuperati 24,1 milioni, il valore assoluto più elevato tra tutti i paesi europei (in Germania sono 22,4). Milano, la città dell’EXPO, è – insieme a Vienna -, in cima alla classifica delle metropoli europee sopra il milione di abitanti per raccolta differenziata e ha nel mondo, fra le grandi città, il primato delle persone servite dalla raccolta dell’organico.”


CRCM

L’industria del riciclo è oggi una risorsa fondamentale del sistema Paese e contribuisce in maniera sostanziale all'esigenza dello sviluppo economico e alla tutela dell'ambiente. CRCM Srl offre servizi alle imprese che, attraverso il proprio ciclo produttivo, generano Rifiuti speciali, garantendone per quanto più possibile il recupero o il corretto smaltimento.

Il nostro impianto
L'impianto di CRCM