19 Agosto 2014

Oscar dell’Imballaggio 2015


L’Istituto Italiano Imballaggio ha pubblicato il regolamento dell’Oscar dell’Imballaggio 2015, premio all’eccellenza italiana nel packaging, con focus in questa edizione all’innovazione tecnologica nei materiali e nelle prestazioni, nell’ottica di un miglioramento della conservazione, protezione, accessibilità e fruizione del prodotto.

Per concorrere agli Oscar, l’imballaggio deve essere stato progettato o realizzato in Italia (eventualmente destinato ai mercati esteri), ed essere in commercio da meno di due anni oppure trattarsi di un prototipo in avanzata fase di industrializzazione.

A partire dall’edizione 2014, sono state eliminate le categorie merceologiche: tutti gli imballaggi presentati in concorso concorrono quindi ai sei Oscar assegnati dalla giuria, a cui si aggiungono i Premi speciali Over-All (scelto dalla giuria tra tutti i prodotti in concorso), Ambiente con il patrocinio di Conai e Tecnologia, sponsorizzato da Ipack-Ima 2015.

Le iscrizioni si chiudono il 30 novembre 2014; la premiazione avverrà durante Ipack-Ima 2015, in programma a Milano dal 19 al 23 maggio del prossimo anno, in contemporanea con Expo 2015.

Scarica il regolamento degli Oscar dell’Imballaggio 2015


CRCM

L’industria del riciclo è oggi una risorsa fondamentale del sistema Paese e contribuisce in maniera sostanziale all'esigenza dello sviluppo economico e alla tutela dell'ambiente. CRCM Srl offre servizi alle imprese che, attraverso il proprio ciclo produttivo, generano Rifiuti speciali, garantendone per quanto più possibile il recupero o il corretto smaltimento.

Il nostro impianto
L'impianto di CRCM