20 Febbraio 2020

“Per un pugno di rifiuti”: Visita in impianto

Questa mattina è stata la volta della classe I A della scuola media "Mochi" di Levane


Questa mattina la classe I A della scuola media “Mochi” di Levane ha fatto visita al polo impiantistico di Podere Rota nell’ambito del programma televisivo “Per un pugno di Rifiuti”, organizzato da  CRCM srl, CSAI spa e TB spa e trasmesso da Valdarno Channel.

La scolaresca, di 15 ragazzi, accompagnati da 3 insegnanti  ha potuto vedere da vicino come funzionano gli impianti che trattano i rifiuti del Valdarno, seguendo con attenzione le spiegazioni fornite dal nostro responsabile della comunicazione. In partcolare, presso il nostro impianto, hanno potuto apprendere come la raccolta differenziata della carta e del cartone viene trasformata in materia prima seconda per l’invio alle cartiere ai fini del riciclo, nel pieno spirito dell’economia circolare, il tema di quest’anno della trasmissione.


CRCM

L’industria del riciclo è oggi una risorsa fondamentale del sistema Paese e contribuisce in maniera sostanziale all'esigenza dello sviluppo economico e alla tutela dell'ambiente. CRCM Srl offre servizi alle imprese che, attraverso il proprio ciclo produttivo, generano Rifiuti speciali, garantendone per quanto più possibile il recupero o il corretto smaltimento.

Il nostro impianto
L'impianto di CRCM