25 Febbraio 2016

Scuola materna in visita al nostro impianto

Benvenuti ai bambini della scuola primaria del Pestello.


Questa mattina due classi della scuola primaria del Pestello, nel Comune di Montevarchi (AR), ci hanno fatto visita per scoprire da vicino come funziona la nostra piattaforma per la selezione e avvio al riciclo della carta da raccolta differenziata. I piccoli studenti hanno potuto vedere che, pur trattandosi di materiale conferito in maniera differenziata, ancora troppe impurità e altri rifiuti sono presenti nella carta e cartone e per questo è necessario procedere ad un’ulteriore selezione per consentire che alle cartiere venga consegnata cellulosa di buona qualità, da avviare a effettivo riciclo.

Infatti insieme alla carta spesso troviamo grandi quantità di plastica, legno e altri materiali che dovrebbero essere separati alla fonte e conferiti nei rispettivi bidoni o campane.

Per mezzo di queste visite guidate, che sono sempre ben accette, cerchiamo di contribuire a sensibilizzare le nuove generazioni ad una corretta differenziazione dei rifiuti e consentire agli insegnanti di promuovere specifiche iniziative di educazione ambientale nelle scuole.

La prossima visita guidata si terrà giovedi 3 marzo.

 


CRCM

L’industria del riciclo è oggi una risorsa fondamentale del sistema Paese e contribuisce in maniera sostanziale all'esigenza dello sviluppo economico e alla tutela dell'ambiente. CRCM Srl offre servizi alle imprese che, attraverso il proprio ciclo produttivo, generano Rifiuti speciali, garantendone per quanto più possibile il recupero o il corretto smaltimento.

Il nostro impianto
L'impianto di CRCM