26 gennaio 2018

Studenti in visita guidata nel nostro impianto

Questa mattina abbiamo ospitato la V A delle scuole primarie di Castelfranco Piandiscò


La classe V sez. A delle scuole primarie di Castefranco Piandiscò è venuta a farci visita questa mattina nel nostro impianto nell’ambito del progetto di educazione ambientale promosso da SEI Toscana “”RI-Creazione, la via delle 4 R”, che si svolge ogni anno scolastico nei comuni serviti dal gestore unico del ciclo integrato dei rifiuti nell’ATO Toscana Sud.

Nella visita guidata i giovani alunni e le loro insegnanti hanno potuto vedere da vicino come funziona una piattaforma COMIECO (il consorzio nazionale della filiera del riciclo della Carta), osservando la destinazione della raccolta differenziata dei rifiuti a base cellulosica, la loro selezione e trasformazione in carta da macero da avviare alle cartiere per il riciclo.


CRCM

L’industria del riciclo è oggi una risorsa fondamentale del sistema Paese e contribuisce in maniera sostanziale all'esigenza dello sviluppo economico e alla tutela dell'ambiente. CRCM Srl offre servizi alle imprese che, attraverso il proprio ciclo produttivo, generano Rifiuti speciali, garantendone per quanto più possibile il recupero o il corretto smaltimento.

Il nostro impianto
L'impianto di CRCM