9 aprile 2018

Per un Pugno di Rifiuti: questa mattina visita della scuola media di San Giovanni V.no


Questa mattina la Classe Seconda, sezione A (nella foto), della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Marconi di San Giovanni Valdarno ci ha fatto visita in impianto nell’ambito della VI edizione della nota trasmissione televisva “Per un pugno di Rifiuti”, prodotta da Valdarno Channel in collaborazione con CSAI Spa, TB spa e CRCM srl, cioè le aziende che gestiscono impianti a servizio del ciclo integrato dei rifiuti nel Valdarno aretino.

I ragazzi, accompagnati da due insegnanti, hanno potuto vedere dal vivo quanto appreso in classe nei precedenti incontri con i nostri operatori e così poter sviluppare ulteriormente le proprie competenze sul ciclo dei rifiuti. In questo modo sono state fornite tutte le informazioni possibili per poter sviluppare un video sul tema, della durata di 5 minuti, che entrerà in competizione con quelli elaborati dalle altre 9 classi in concorso (di scuole medie valdarnesi). Al termine del progetto educativo, il video più votato (sia da una giuria popolare che da una tecnica) vincerà l’ambìto premio messo in palio dagli organizzatori: una gita gratuita a Mirabilandia.


CRCM

L’industria del riciclo è oggi una risorsa fondamentale del sistema Paese e contribuisce in maniera sostanziale all'esigenza dello sviluppo economico e alla tutela dell'ambiente. CRCM Srl offre servizi alle imprese che, attraverso il proprio ciclo produttivo, generano Rifiuti speciali, garantendone per quanto più possibile il recupero o il corretto smaltimento.

Il nostro impianto
L'impianto di CRCM