5 febbraio 2018

Visita della scuola elementare di Piandiscò

Questa mattina abbiamo ospitato la classe IV della scuola primaria di Piandiscò nell'ambito del progetto "RI-creazione" di SEI Toscana


Prosegue il ciclo di visite guidate agli impianti del ciclo integrato dei rifiuti dell’ATO Toscana Sud promosso dal gestore unico SEI Toscana. Questa mattina sono venuti a trovarci gli alunni della classe IV della scuola elementare di Pian di Scò (AR) nell’ambito del progetto di educazione ambientale “RI-creazione, la via delle 4 R”. I giovani studenti (nella foto), accompagnati da due insegnanti e da un operatore di Alcedo Ambiente, hanno potuto vedere da vicino come funziona il nostro impianto per la selezione ed avvio al recupero dei rifiuti cellulosici, contestualizzando il percorso educativo iniziato in classe sul riciclo della carta e del cartone da raccolta differenziata.


CRCM

L’industria del riciclo è oggi una risorsa fondamentale del sistema Paese e contribuisce in maniera sostanziale all'esigenza dello sviluppo economico e alla tutela dell'ambiente. CRCM Srl offre servizi alle imprese che, attraverso il proprio ciclo produttivo, generano Rifiuti speciali, garantendone per quanto più possibile il recupero o il corretto smaltimento.

Il nostro impianto
L'impianto di CRCM