10 Febbraio 2020

VISITA GUIDATA IN IMPIANTO

La classe II D della scuola media Giovanni XXIII di Terranuova Bracciolini questa mattina è venuta a trovarci.


Nell’ambito della ottava edizione del programma “Per un pugno di Rifiuti”, organizzato da CSAI spa, TB spa e CRCM srl e trasmesso dall’emittente televisiva Valdarno Channel, questa mattina la classe II sez. D dell’istituto Giovanni XXIII di Terranuova Bracciolini ha partecipato ad una visita guidata in impianto.

Gli studenti, accompagnati da due insegnanti, hanno potuto proseguire il percorso educativo sul ciclo dei rifiuti e dell’Economia Circolare già avviato nel corso di quest’anno scolastico con una lezione frontale in classe.

A questo punto la scolaresca di Terranuova, che partecipa al progetto insieme ad altre 12 classi del Valdarno, potrà elaborare un video sul tema dell’economia circolare e partecipare alla gara e poter vincere l’ambito premio messo in palio: una gita a Mirabilandia.


CRCM

L’industria del riciclo è oggi una risorsa fondamentale del sistema Paese e contribuisce in maniera sostanziale all'esigenza dello sviluppo economico e alla tutela dell'ambiente. CRCM Srl offre servizi alle imprese che, attraverso il proprio ciclo produttivo, generano Rifiuti speciali, garantendone per quanto più possibile il recupero o il corretto smaltimento.

Il nostro impianto
L'impianto di CRCM